Chi siamo

La nostra storia

_I1A9167_1-min

1959

Un sogno nato da resilienza e ingegno.

La crisi dei mutui incalza e Andrea, artigiano nella falegnameria del paesello, si ritrova disoccupato.
La moglie Alice, cuoca nella macelleria del padre, invece, si trova a dover decidere cosa fare del suo futuro: da sola, con i genitori non più giovanissimi, non può portare avanti da sola la tradizione di famiglia.
Così, dal seme della Macelleria Contini, negozio storico lombardo e di Cremona dal 1959, nasce la Gastronomia Contini 2.0.

Alice, sorriso accogliente, passione inarrestabile per la tradizione cremonese imparata dalla nonna, si occupa del banco gastronomico e della cucina.

Propone preparazioni su misura per il cliente, con attenzione a intolleranze e problematiche varie, e firma una linea di prodotti sottovetro pluripremiata a livello nazionale.

Andrea porta in negozio la sua manualità, la passione per tutto ciò che riguarda la storia e il territorio, l’arte e la voglia di vendere emozioni, non preparazioni fini a sé stesse.

_I1A9107_1-min
_I1A9381_1-min

Il risultato è una gastronomia semplice ma ricca di contenuto, complessa ma diretta, salutare e intrigante.

Una gastronomia che non segue le mode, ma nemmeno è schiava delle tradizioni, apprezzata ormai in Italia e all’estero, con riconoscimenti che spaziano dal Gambero Rosso a La Cucina Italiana.

L’obiettivo dichiarato è, vista anche la passione di entrambe per lo sport, aiutare i clienti a stare in salute attraverso il cibo: da qui nasce il progetto fulcro del negozio “La Salute Nel Piatto”.

To be continued...